Fagottini di Crepes con salmone, robiola e porri

Questa è una ricetta che stupirà i vostri ospiti. Ingredienti semplici che creano tra di loro un piatto davvero spettacolare.

Per accelerare la preparazione ho utilizzato un nuovo macchinario della Cecotec, il Fun Crepestone che potete acquistare cliccando sul seguente link: https://clk.tradedoubler.com/click?p=302412&a=3200277&g=24691228&url=https://storececotec.it/it/.

E’ una piastra elettrica per crepes da 1000 W con rivestimento RockStone e potenza regolabile. Il diametro è 31 cm circa, quindi verranno delle crepes spettacolarmente grandi! E’ davvero antianderente e con il rullo stendi-impasto verrà tutto davvero più facile. Inoltre è davvero potente e le crepes si cucineranno in pochissimo tempo!

Andiamole a cucinare insieme!

Per l’impasto delle crepes:

  • 2 uova sbattute;
  • 300 gr latte;
  • 150 gr farina 00; 
  • 40 gr Burro sciolto; 
  •  1 pizzico di sale.

Prendete la farina e setacciatela in una ciotola. Alla farina setacciata unite il latte a temperatura ambiente e mescolate con una frusta fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Sbattete le uova e unitele al resto degli ingredienti, mescolando accuratamente. Aggiungere il burro fuso tiepido al composto e se necessario filtrate il composto. Ponete il composto coperto in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo il ripieno. Ci serviranno:

  • 100 gr di salmone fresco che dobbiamo scottare con olio sale e 1 spicchio di aglio (che poi elimineremo);
  • 1 robiola da 75 gr;
  • 200 gr di porri tagliati a rondelle;
  • 20 gr di olio;
  • 100 gr di panna fresca;
  • 50 gr di parmigiano (oppure 25 gr parmigiano e 25 gr di pecorino);
  • pepe q.b.
  • noce moscata q.b.

In una padella riscaldata con 20 g di olio e un pizzico di sale aggiungete i porri e fateli appassire per circa 4 minuti.

Aggiungete quindi la panna fresca e fate cuocere per circa 10 minuti con un coperchio fino a fare stringere il composto.

Aggiungere pepe, sale e noce moscata.

Mentre il composto intiepidisce, procediamo con la preparazione delle Crepes. Accendiamo alla massima temperatura il nostro Crepestone e attendiamo che la luce verde si spenga.

Un volta raggiunta la temperatura, cospargiamo con pochissimo burro la nostra piastra

e iniziamo versando un mestolo di impasto per volta. Livelliamo con l’attrezzo in dotazione il nostro impasto. Una volta che l’impasto comincia a staccarsi (circa 1,5 min) giriamo la crepe e facciamo cuocere anche dall’altro lato.

Adesso procediamo con la realizzazione dei nostri fagottini. Occorrerà unire al composto ormai tiepido il parmigiano e la robiola, amalgamando bene.

Procediamo per ogni crepes inserendo alla base il composto di porri e robiola e poi un poco di salmone a pezzetti

Chiudiamo la crepes in un fagottino con uno spago o con dell’erba cipollina oppure con la parte esterna e più resistente del porro.

Servire subito oppure riponete i fagottini in una pirofila oliata e lasciate cuocere a 200 C° in modalità statica per 10 minuti.

Pronti! Sono di una bontà unica, facili e veloci, oltre che divertenti, grazie al mio FUN CREPESTONE di Cecotec!

Clicca sul link e procedi all’acquisto https://clk.tradedoubler.com/click?p=302412&a=3200277&g=24691228&url=https://storececotec.it/it/

Clicca sul seguente link per vedere il video su YouTube:

Please follow and like us:
error
CategoriesPrimi Piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *